02 marzo 2015

Nuove idee in cucina : colori naturali e semplicità

Anche marzo è arrivato e io da più di un mese non ho postato assolutamente nulla.
Niente male,pensando ai consigli  di almeno un post a settimana suggerito da chi di blog se ne intende!
Perdonatemi ,ma io sono così,se non sono in vena o se non ho il tempo per fare le cose per bene preferisco non farle.
Cos'è successo in questo periodo di latitanza dal blog ?
Niente di particolare.
Impegni di lavoro,preoccupazioni con i miei genitori"vecchietti" e un momento mio di stanca : ma non sono stata ferma.
Ho iniziato a prepararmi per le prossime manifestazioni e per la prima volta dopo 3 anni (dopo la chiusura della mia attività artigianale) ho ripreso "contatti" con gli accessori per la casa e la tavola in particolare.
Ce n'è voluto di tempo per superare il "fatto",ma ora ho di nuovo il piacere (forse ancor di più di allora) di dedicarmi a creare tovagliette, runner,cestini per il pane e anche a decorare dei simpatici barattoli di vetro.














Ho lavorato con tessuti e colori naturali,quelli che amo di più e che sono anche di tendenza adesso:
nelle abitazioni attuali il grigio e i vari toni di tortora la fanno da padroni.
Ho optato per una semplicità estrema,ma con piccoli dettagli : una fettuccia,una cucitura particolare,una tasca per una tovaglietta per la colazione,un bottoncino in madreperla per dare un tocco di luce ai barattoli che ho rivestito con un lino grezzo.
Tutto questo è l'anticipo delle mie nuove creazioni,che porterò i prossimi 28 e 29 marzo a Fiori,acque e Castelli : Castello di Strassoldo _ Udine.
Nella Pagina : Eventi troverete i miei prossimi appuntamenti in primavera e per chi fosse interessato ai miei lavori può scrivermi una mail per avere tutte le informazioni che desidera.
Io vi prometto che non sparirò così a lungo di nuovo e ringrazio veramente di cuore chi si è iscritta ultimamente tra le mie follower.
Vi auguro una buonissima settimana di inizio marzo: anche se fa freddo,la primavera la si sente già nell'aria,con il suo profumo particolare!

Bacioni
Daniela



29 commenti:

  1. Bentornata Daniela! :-) Mamma mia quante cose... e tutte bellissime! Delicate e sobrie ma molto chiccose.

    RispondiElimina
  2. ..mi piacciono molto!
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  3. quante belle cose!
    buona settimana simona

    RispondiElimina
  4. Non ti sei fatta sentire per un mese ma con i lavori che hai presentato ti sei rifatta alla grande!!
    Baci Maria

    RispondiElimina
  5. Nemmeno io posto con regolarità e sinceramente preferisco affacciarmi alla finestra del mio cantuccio solo quando ne ho voglia perché se un hobby dev'essere è giusto che lo sia in tutto e per tutto (mi basta già il dover rispettare le scadenze in ufficio!) :)
    Oltretutto se quando ti fai vedere ci proponi queste meraviglie... mi piacciono moltissimo, hanno dei colori splendidi!
    Un bacione :)

    RispondiElimina
  6. ...Non parliamo di latitanze dal blog...tasto dolente!
    Tutto bellissimo nei miei colori preferiti, ho sempre ammirato il tuo buon gusto per gli abbinamenti dei colori brava!
    Ciao
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Tutto meraviglioso,adoro i colori che hai scelto!
    Un abbraccio,Pamela

    RispondiElimina
  8. Tutto veramente bello, complimenti :)

    RispondiElimina
  9. Tutto molto carino, è un piacere guardare quest'insieme. Buona settimana
    Emi

    RispondiElimina
  10. molto carini i barattoli con il fiocchetto di spago! :)

    RispondiElimina
  11. Molto semplici e di buon gusto, mi piacciono!!!!
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. Che raffinatezza! Mi piacciono molto le presine con le tre cuciture parallele

    RispondiElimina
  13. Davvero tutto carinissimo...adoro le stoffe che hai usato, la semplicità e l'essenza delle creazioni!! Baci, ale

    RispondiElimina
  14. Che piacere rivederti !!!!!!!!!!!!!!!! Carissima Daniela che bei lavori hai fatto ....ma non c'erano dubbi vero ?????

    RispondiElimina
  15. Daniela e dove sta scritto che DEVI sentirti obbligata con il blog? La vita quotidiana già ci impone regole alle quali non possiamo sottrarci, che almeno uno spazio come questo, sia per noi un angolo di libertà, leggerezza, e condivisione delle nostre passioni!!! Sono dispiaciuta per i tuoi genitori, spero ora vada un pò meglio. Vedo comunque che la tua creatività è sempre al TOP. Trovo semplicemente STRASTUPENDO questo set da cucina che vedo. Splendidi abbinamenti di colori e tessuti, con piccole chicche, come il nastrino, che lo rendono ancor più unico. Ti abbraccio forte. Paola

    RispondiElimina
  16. bellissimi! Accostamento delle stoffine molto delicato!! Me gusta!

    RispondiElimina
  17. Una cucina elegantissima, sei molto brava!

    RispondiElimina
  18. Hai fatto dei lavori bellissimi, io prima amavo colori brillanti ovunque, ma mi sto accorgendo che inizio ad amare in modo particolare il grigio e il beige naturale...complimentoni !
    A presto
    Alessandra

    RispondiElimina
  19. Ciao Daniela, grazie di essere passata da me così che ho potuto conoscere e visitare il tuo bellissimo blog.
    Mi piace molto il tuo stile semplice ma elegante.
    Ti seguirò con piacere.
    tua follower.

    RispondiElimina
  20. ottima scelta di colori, bellissime realizzazioni....glo

    RispondiElimina
  21. I colori che hai usato sono i miei preferiti in assoluto e sei bravissima mi
    Piace tutto quello che hai fatto

    RispondiElimina
  22. sembrano acquistate direttamente da dalani

    complimentissimi

    giulia

    RispondiElimina
  23. quanti bei lavori, sei davvero brava! e bentornata.
    gloria

    RispondiElimina
  24. Ti sei data da fare e che risultati ! Le tue creazioni sono veramente splendide e apprezzo la cura nei particolari, adoro le presine , sono sicura che farai un figurone in qualsiasi manifestazione ! Anche io faccio fatica con il blog , inoltre passo solo quando ho qualcosa di interessante da dire o da mostrare , in questi anni non sono mai riuscita a programmare un post ! Siamo persone , mica case editrici !
    Un abbraccio e buon lavoro e in bocca al lupo per tutti i piccoli e grandi problemi che la vita ci propone !
    Maddalena

    RispondiElimina
  25. Ciao Daniela! Molto belle creazioni! Adoro quei colori tenui! Tutti i dati sono bellissimi! Grazie per la condivisione di tali idee splendide.
    Buona giornata!
    Baci dal Portogallo.
    Ana Love Craft,
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  26. Che meraviglia!
    Tutte realizzate meravigliosamente, mi ripeto,
    tanta raffinatezza, buon gusto, precisione e pulizia!

    RispondiElimina

Grazie per ogni pensiero,suggerimento o critica che vorrai lasciarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...