18 novembre 2011

A proposito di pacchetti regalo...1° parte

Natale si avvicina,ed è il periodo in cui (crisi o no), di pacchetti regalo ne vedremo in abbondanza!
Non so voi,ma per me la confezione regalo conta più dell'oggetto in sè!
Un pensiero piccolissimo acquista immenso valore se preparato con cura.
Mi fa una tristezza enorme vedere nei super..gli oggetti natalizi preconfezionati,in quei cellophane tutti stropicciati(hanno fatto un lungo viaggio)!!
Eppure ci sono persone che non badano a questo,lo comprano e lo regalano così,peggio ancora recuperano carte e sacchetti con segni di nastro adesivo,nastri con quei terribili ricciolini......ORRORE!!!!
Io penso che basti veramente poco per fare un bel pacchetto regalo: solo un po' di impegno.
Evitate la carta da regalo se non siete pratici e scegliete dei sacchetti(ne esistono di tantissime misure) e piuttosto di quei  nastri a cui fare i riccioli,scegliete uno spago,una fettuccia di cotone,anche uno scampolo di pizzo o un nastrino di raso.
Non serve spendere cifre folli in quei nastri natalizi superluccicanti,la semplicità paga sempre.
E poi se volete aggiungete un bel chiudipacco.
Per oggi basta così,vi lascio con delle immagini tratte da Pinterest che possono esservi d'ispirazione.
Alla prossima puntata!!!




Daniela

10 commenti:

  1. Hai ragione! A me piace tantissimo presentare i miei regali con cura, che sia Natale o un'altra occasione....mi sbizzarrisco sempre nelle confezioni ^_^

    RispondiElimina
  2. sono dello stesso parere, una bella confezione fa apprezzare di più il regalo, anche per le mie creazioni uso confezioni handmade e cerco di curarle nei dettagli...è una cosa che mi piace tantissimo un abbraccio e buon fine settimana lory

    RispondiElimina
  3. In negozio impazzivano letteralmente quando confezionavo gli acquisti, volevano il pacchetto anche se non era per un regalo!!! :)
    Mi piacevano molti i fili di rafia naturale tinta nei colori acquerello pallido pallido . . . e poi i toni terra . . . una borsina di carta, un fiocco et voilà!!!
    Hai ragione, basta poco!

    Bacione

    RispondiElimina
  4. Parole sante cara Daniela, che brutture di pacco regalo si vedono a volte...quanto è tanto più bello un regalo incartato con amore anche se semplice o meglio ancora handmade...ma perchè sembriamo mosche bianche? Grazie dei bellissimi spunti e anche di essere passata da me! Buon fine settimana, Anna.

    RispondiElimina
  5. certo ricevere simili regali......già mi scalderebbe il cuore....di gioia....delizioso quello a fiorellini......belle idee...grazie bella...buona serata mony

    RispondiElimina
  6. hai proprio ragione il pacchetto è davvero importante è la prima cosa che ti colpisce e questi realizzati da te è u vero peccato aprirli, sono già di per sè, come i chiudi pacco, bellissimi!
    Giulia

    RispondiElimina
  7. Sono anch'io d'accordo con te, la confezione è molto importante, io lavoro in un'erboristeria e sapessi quanti mi dicono che è un peccato aprire i pacchi-regalo quando sono ben confezionati..
    I pacchetti che hai messo sono una vera meraviglia!
    Vien voglia davvero di non scartali ma conservarli così!
    buona serata con un abbraccio
    fiore

    RispondiElimina
  8. Delizioso il sacchettino stile "del pane"...meraviglioso!

    RispondiElimina
  9. Che belle idee!!! a me serve proprio questo post!!! bacioniii!!!

    RispondiElimina
  10. è vero....basta poco e un pò di fantasia.........grazie

    RispondiElimina

Grazie per ogni pensiero,suggerimento o critica che vorrai lasciarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...